I siti Web raccolgono informazioni per elaborare un profilo online univoco grazie al quale gli inserzionisti possono identificarti. Avast AntiTrack segnala i tentativi di controllare le tue attività e li blocca.
Avast AntiTrack impedisce a siti e Ad Network di tracciare il tuo profilo e non permette ai tracker Web di raccogliere i tuoi dati personali. Non si tratta però di uno strumento di blocco delle pubblicità. Altri software anti-tracciamento bloccano gli annunci o alcuni elementi essenziali dei siti Web. Limitandosi a inibirne la capacità di tracciamento, Avast AntiTrack assicura un'esperienza Web del tutto normale: senza problemi di visualizzazione delle pagine o fastidiosi messaggi che richiedono di disabilitare lo strumento di blocco delle pubblicità per visualizzare correttamente la pagina da visitare. Puoi anche continuare a usare il tuo browser preferito. Avast AntiTrack impedisce il tracciamento in Chrome, Firefox, Opera, Edge, Samsung Internet e altri browser.
Avast AntiTrack protegge la privacy con funzionalità che consentono di:
• Individuare i responsabili del tracciamento
• Usare la tecnologia anti-fingerprinting per mascherare l'identità
• Valutare lo stato della privacy
• Non compromettere la funzionalità dei siti Web
• Bloccare le pubblicità mirate
In breve, grazie ad avanzatissimi algoritmi Avast maschera la fingerprint (la configurazione univoca di telefono/browser) e impedisce l'identificazione personale degli utenti durante la navigazione. Gli inserzionisti non saranno in grado di creare un profilo accurato né di conoscere età reale, religione, eventuali problemi di carattere medico, reddito, abitudini di acquisto e altre informazioni strettamente personali.
Con Avast AntiTrack, puoi:
Evitare di farti tracciare online
È sorprendente quello che può celarsi dietro ai siti Web. Gli inserzionisti si nascondo lì e registrano in modo aggressivo il comportamento dei visitatori, per crearne un profilo dettagliato. Avast AntiTrack blocca all'istante questi tentativi di tracciamento rivelandone i responsabili.
Mascherare il tuo profilo online
La configurazione del tuo telefono e le impostazioni del browser ti appartengono in modo univoco. Rappresentano la tua fingerprint, che viene disseminata ovunque mentre navighi online, consentendo ai siti di identificarti tra tanti altri visitatori. Avast maschera la tua fingerprint per nascondere la tua identità e impedire agli inserzionisti di tracciare il tuo profilo.
Verificare lo stato della tua privacy
Puoi visualizzare una panoramica dello stato della tua privacy in qualsiasi momento. Apri Avast AntiTrack per vedere il punteggio di privacy attuale, scoprire quanti cookie di tracciamento si nascondono nei tuoi browser e così via.
Navigare senza problemi o interruzioni
Gli strumenti di blocco della pubblicità possono di fatto rendere la navigazione quasi impossibile modificando il layout dei siti Web e causando la visualizzazione di avvisi e messaggi di errore che ne richiedono la disattivazione. Avast AntiTrack non blocca gli annunci e non altera il modo in cui i siti vengono visualizzati. Limitandosi a inibirne la capacità di tracciamento, Avast assicura un'esperienza Web del tutto normale: senza problemi di visualizzazione delle pagine o fastidiosi messaggi che richiedono di disabilitare lo strumento di blocco delle pubblicità per visualizzare correttamente la pagina da visitare.
Proteggere il tuo browser preferito
Indipendentemente dal browser che usi, la tua privacy è al sicuro. Avast assicura la protezione in Chrome, Firefox, Opera, Edge, Samsung Internet e altri browser.
Avviso: AntiTrack non funziona se è presente una VPN attiva. In base alle specifiche esigenze e situazioni, puoi usare solo un prodotto alla volta: o AntiTrack o la VPN. Le reti VPN nascondono la posizione e proteggono la connessione, AntiTrack impedisce il tracciamento e la raccolta di dati sul comportamento online.
Inizia subito la prova gratuita di 7 giorni!